Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 15, 17:13   #1 (permalink)  Top
Mattymey
Sospeso

Data registr.: 24-01-2015
Esc ZTW ss120a motore ZTW ss3652c 3300kv 10,5T vi prego auitatemi!!!!

Ciao a tutti è complimenti x il forum, Ritorno all'auto modellismo dopo anni e anni, Di inattività, sapete....!!figli moglie ecc ecc.....
Acquistando una Xray T2 009, completa di parte dell'elettronica, ovvero servo hitec, RX flysky (perché compreso nel l'acquisto c'era anche la radio, una flysky FS-GT3 e regolatore Brushless hobbywing 120A, quindi mancava solo il motore,!!!! l'ex proprietario, usava un 10,5T sensored, e alimentava il tutto con lipo 2s, senza mai un problema.
quindi a parte ho acquistato un trakstar 10,5T sensored, e lo montato, con la stessa rapportatura che usava l'ex proprietario per il momento, unico problema, è che in casa, avevo Solo un paio di 3s da 3300mha 30c, allora prima di far danni, è partita la ricerca di info, con l'intento di capire se potevo usare o no le mie 3s, premetto che l'ex proprietario diceva che potevo usarle senza problemi, ma io mal fidato, ho comunque cercato di informarmi il più possibile in rete, tramite il manuale, il sito......
Il risultato di tale ricerca, dice che effettivamente supporta anche 3s, ma sostituendo la ventolina con una di più alto voltaggio, perché l'originale più di 7,2v non supporta, oppure ho letto che si poteva collegare la ventolina alla RX, ricevendo così la dovuta tensione.
Insomma fatto sta che ci ho provato, con catastrofici risultati, premetto che ho fatto solo prove al banco, mai uscito, all'inizio sembrava andare tutto bene, poi ha iniziato a non andare più la retro, poi anche lo sterzo a iniziato a sbarellare, fino a non andare più nemmeno in marcia avanti, poi ha iniziato a fare fumo ed ho ovviamente staccato tutto
Al volo,per poi riprovare dopo un po, ma con lo stesso risultato, poi si è svampato del tutto ed ora è morto.
Mi piacerebbe proprio capire che cosa sia successo, ma il mio principale ed attuale interesse, è avere info sulla nuova combo che ho acquistato.
Nuova per modo di dire, perché lo acquistata usata, anche se poco, ma garantita per funzionante al 100%.
La combo in questione è:
ZTW ss120a con motore ZTW ss3652c 10,5T, completa di program box cavo sensore è tutto.
Allora l'ex proprietario della suddetta combo, alimentava con Lipo 4s, ma mi sa dire solo questo, ho chiesto info sul collegamento per essere certo di non fare casini sto giro, ma non mi sa dire niente, in quanto non ne ha idea gli aveva fatto tutto il montaggio e collegamento, un conoscente, perché lui proprio è zero, ci attaccava lipo 4s e via, e non ha mai avuto nessun problema.
Anche qui grande ricerca di info, e sul sito, effettivamente, dice che può andare, in caso di lipo, con 2 o 3s, senza specificare modifiche a ventoline o quant'altro, quindi almeno sulla carta, con le mie 3s, dovrei stare tranquillo?!! almeno secondo quello che sono riuscito a capire io, ma dopo la precedente esperienza, non mi fido più di quello che capisco io, e mi affido a chi ne sa veramente Cioè a voi!!! perché sto giro devo esserne certo, per due motivi, 1 perché è mese che ho la macchina, fra tutto mi è costato abbastanza, e non mai toccato l'asfalto, e poi non posso più spendere, altrimenti mia moglie mi caccia!!!!! Per cui, innanzi tutto non capisco come faceva l'ex proprietario ad usare le 4s, ma soprattutto a breve mi troverò con il seguente materiale,
Esc ZTW ss120a
Motore ZTW ss3652c
E lipo 3s 3300mha 30c 30c
Secondo voi, sto giro sto tranquillo, alimentando semplicemente senza modifiche a ventoline o altro?
Grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere.
Mattymey non è collegato   Rispondi citando