Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Ciao a tutti. Scusate, potreste descrivermi l'elettronica di un elicottero? Mi sono letto la guida dove vengono descritti le tipologie di ely, la descrizione dei motori, ecc. ecc..
Vorrei però capire di che elementi è composta l'elettronica, nel senso: essendoci i due motori come vengono azionati? Deve esserci una esc particolare per azionare i due rotori (che devono avere un numero di giri collegato fra loro) o possono essere quelle che si utilizzano sugli aerei? ( e quindi due esc uno per motore).
Se su un modello utilizzo una ricevente graupner alla quale collego i due servi e la batteria, che tipo di esc devo collegarci per utilizzare i due rotori?
PS: nelle info richieste sto considerando un ely con rotore principale con flybar e rotore di coda.
Grazie per le risposte.
Saluti |
Sicuramente tu stai cercando di cambiare la ricevente del tuo WL Toys V912 (per chi non lo sapesse è un heli 4 CH FB 45° con rudder motor ) ...giusto ?....
Per carità nulla da obbiettare...  Secondo me ci vogliono due ESC uno per il motore centrale e l'altro per quello di coda perché lavorano con tensioni differenti un po come succede per i motori brushless (vedi kit dual brushless V913 )...poi nel tuo caso cambi anche la ricevente già comprensiva di gyro 3 assi...mi sembra fosse questa ... GR-12 + 3XG 2,4GHZ HOTT EMPFNGER*GRAUPNER ....cmq diverso il gyro da quello che era presente nella " vecchia " centralina che era ad un asse solo....come si comporterà non lo so...  Cmq aspetta il parere di laser che è più preparato di mè...