Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Buongiorno a tutti, ho un problema al gruppo coda di un raptor 50, gestita da un gy401, abbinato al suo sero futaba s9254. L'elicottero vola alla perfezione, ma ogni tanto (successo tre volte in 4 mesi), anche a distanza di tempo, non risponde più ai comandi di coda. Mi spiego meglio: ad un certo punto, la coda piroetta di circa 90 gradi in completa autonomia, fermandosi da sola, ed il servo non riesco più a comandarlo. Dopo alcuni secondi di blackout, risponde nuovamente. Ovviamente ho rischiato di buttare nel cesso l'eli ormai 3 volte. Il punto è che le prime due volte, ha manifestato il problema a distanza di 3 mesi, e poi, tra la seconda è l'ultima , sono passate 2 settimane. Ho controllato tutte le connessioni elettriche ed ogni possibile causa, ma non sono giunto a nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili?? |
eh eh rido perchè mi è capitata la stessa identica cosa : il mio trex500 volava i primi due minuti poi piroetta ed io ovviamente cercavo di farlo atterrare nel modo migliore e mi è andata quasi bene....ho cambiato il servo di coda , la ricevente, il regolatore alla fine era proprio lui il gyro 401 e l'ho sostituito con un futaba di ultima generazione.
Considera che il gy401 è molto vecchio ...e poi non è che devi mettere per forza un futaba ce ne sono parecchi per soli 30 e fanno lo stesso identico lavoro ..