Discussione: Quale motorizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 15, 13:28   #7 (permalink)  Top
roby02091987
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 35
Ciao!

Mi attacco al thread perchè avrei bisogno anche io di un consiglio simile.

Io sto motorizzando (almeno, cercando di...) una bismarck 1:350 tamiya (70cm e qualcosa di lunghezza, sotto il kg di peso).

Ora, il problema è il seguente: gli assi motorizzati sono tre: uno centrale e due laterali, e vorrei motorizzarli tutti e tre.

Posto che è una riproduzione di piccole dimensioni, mi servono motori piccoli, poco potenti e con pochi giri.

Pensavo di motorizzare indipendentemente ogni asse, per evitar di usare il gearbox (che servirebbe solo i due assi laterali e fa un rumore della miseria) e per poter, magari miscelare i canali con i timoni per agevolare la sterzata (ma questo lo vedrò in futuro).

Ora, che motori e ESC potrei scegliere? Sempre nell'ottica di spendere il meno possibile, mi va benissimo hobbyking o siti similari.

Secondo, per collegare i motori alle eliche, avrei bisogno di giunti e assi. Al momento ho solo due assi per le eliche esterne, me ne servirebbe un terzo per quella centrale e dei giunti cardanici per collegarli al motore (vanno eben anche delle guaine, viste le ridicole potenze in gioco).
Ora, dove e quali raccatto?

Per la struttura che regge il tutto, pensavo di usare del compensato da 2-3mm debitamente pitturato.

Dici che è fattibile?

P.S. Avrei bisogno anche di consigli per i braccetti dei timoni... posso chiedere sempre a te?
roby02091987 non è collegato   Rispondi citando