Citazione:
Originalmente inviato da xim77 chiedo lumi su questi due motori a benzina,devo acquistare uno dei due il quale deve andare su un vecchio shadow acro classe 46-60,
il gt9 apparte lo scarico scomodo,lo preferirei per la pompa e per il costo,con un centinaio di euro lo porterei a casa,ma la potenza dichiarate é molto bassa,un 0,8hp
l'evolution costa il doppio,ma dalla carta dicono sia potente 1,6hp
ma c'è davvero così tanta differenza?un classe 60 nitro dovrebbe essere attorno ad 1,6-1,8 hp,perciò non vorrei acquistare il gt9 e trovarmi con una cariola di motore,viceversa non vorrei trovarmi la sorpresa dell'evolution che alla carta rende,ed in opera sul modello proprio non va |
Io non ho mai provato l'evolution .60 (ho un evolution .91 ma è un'altra storia) ma un amico al campo ne ha avuti un sacco. Mi sembra davvero un buon motore, leggero e potente. La qualità sembra buona ma non posso dire nulla sulla durata nel tempo perché, per poter dare giudizi al riguardo, bisogna fargli macinare parecchi litri ed ancora non è stato fatto.
Non so cosa ci sia scritto sulla carta ma non ti devi certo aspettare la potenza di un .60 glow. Il benzina tira di meno.
Per quanto riguarda il carburatone non ti devi assolutamente preoccupare. Se non hai necessità di mettere il serbatoio molto lontano dal carburatore ti assicuro che non sentirai minimamente la mancanza del carburatore a pompa. Il carburatore degli evolution funziona col serbatoio pressurizzato dai gas di scarico ed una membrana regolatrice di pressione, va benissimo.
Non so nulla sul gt9, non ne ho mai avuto uno per le mani.
Il costo di un evolution è sensibilmente superiore rispetto a quello dell'ngh. Vedi tu se ne vale la pena.