Originalmente inviato da oscar1977 ciao, è da quasi 4 anni che pratico elimodellismo, solamente a scoppio. l'assemblaggio è praticamente identico ad uno elettrico, (ne ho assemblati svariati per i miei amici), per quanto riguarda la meccanica, motore a parte, ti trovi solamente in più il servo del gas. montare un motore a scoppio sul modello è molto semplice. per quanto riguarda l'avviatore, quello della Align alimentato da una lipo, è ottimo, affidabile e potentissimo. generalmente il motore è fornito di candela e manuale di uso e manutenzione , mentre lo scarico è da prendere a parte e nella confezione ci sono le guarnizioni. è opportuno comperare un tubo per la miscela a parte, quelli di serie lasciano a desiderare. per il bec, in caso di Align supercombo, non ti devi preoccupare, nel kit è compreso, munito anche di scalda candela incorporato che funziona alla grande.
la cosa più importante è montare il kit con molta attenzione, seguo vari amici all'inizio con questo hobby e noto spesso che la cosa critica è il montaggio, ci vuole pazienza.per montarlo a dovere ci vuole una settimana per due ore al giorno, meglio ricontrollare due o tre volte lo stesso particolare piuttosto che rischiare.obbligatorio è farti seguire da qualcuno esperto, meglio se di persona.
in ogni caso, per quel che posso, se vuoi, ti seguirò passo-passo nella scelta e nel montaggio del modello.
ti consiglio di nuovo il rex 700 dfc, ma con il brain come centralina, col 3gx distruggeresti il modello al primo decollo.
per qualunque chiarimento, contattami e al limite ti indirizzerò verso altri utenti più esperti di me. |