Citazione:
Originalmente inviato da LucaGPZ Grazie per le informazioni..
interessante la cosa della baionetta.. chissà che Reichard non abbia rivisto la cosa nel corso del tempo..
Per la base portaservi, vedrò di studiare qualcosa di decente che permetta anche l'alloggiamento della lipo.
Per quanto riguarda il piano di coda, grazie per l'info della spina vedrò di capire come adoperarmi.. rimane ancora aperto il dubbio sull'incidenza  |
Cao. Visto che è passato un anno magari hai risolto i dubbi che avevi

E quindi magari mi puoi dare qualche dritta. Io ho dovuto mettere uno spessore di lato al piano di appoggio del piano di quota perchè era parecchio storto. In quanto all'incidenza mi sembra che possa andare (almeno per collaudarlo poi vedremo) visto che con l'ala a zero il bordo di entrata del piano di quota è 2 mm più basso del bordo di uscita.
Io come servi ho messo 4 HS81 (per le semiali anche Reichard consiglia quelli mentre in fuso avevo bisogno di spazio e tanto non credo che i carichi siano così alti da renderli insufficienti; di sicuro non sul direzionale e la parte mobile del piano di quota è talmente piccola che i 2,6 Kg dell'81 dovrebbero bastare) visto il bisogno estremo di spazio in fusoliera. I servi in fusoliera li ho messi attaccati ai lati costruendogli una basetta con del betulla da 3mm. La batteria (3 celle 2200 mAh) fissata con vencro 3M a una basetta di carbonio subito dietro al motore (il Permax 3516-850 del Solius buonanima) e regolatore (40 Ah con BEC) e ricevente subito dietro o addirittura sopra fissate alla cappottina con del velcro; dipende dal centraggio che devo ancora controllare.
Un dubbio ce l'ho solo sul modo delle ritenuta delle semiali; io pensavo di mettere due occhielli a vite nella centina di radice e farli entrare in fusoliera e poi tenerli con una fascetta da elettricista; te come hai fatto?
Qualcuno che legge ha qualche idea?
Grazie