Discussione: MFE 80 cc twin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 15, 22:09   #1 (permalink)  Top
markino
User

Data registr.: 08-12-2008
MFE 80 cc twin

Ciao ragazzi , apro questo post perché ho comprato il motore in questione , e prima di comprarlo non ho trovato tante info al riguardo se non quelle che mi ha dato il produttore.
Cosi per tutti quelli che volessero qualche info in più, partendo dall'aspetto quando ho avuto il motore in mano sono rimasto sorpreso da quanto sia ben fatto , belli i cilindri , super belli i carter come anche il trascina elica. Di sicuro non è un clone di nulla, sia per la cilindrata , sia per le scelte tecniche. Il motore alla mia bilancia pesa 1800g ed è veramente compatto!!! Carburatore walbro , 4 fori classici per il trascina elica e stessa distanza dei fori per la parafiamma del da 60-50 del ecc..

installato al volo , si è messo in moto con poche palate, ora devo rodare, la comunque le prime impressioni a terra dopo soli 5 minuti di funzionamento sono buone !!

1400giri di minimo 7000 il max. ora sto usando miscela al 4% ed ho aperto di 1\8 il max prima di metterlo in moto.. ora mi aspettano 8-10 litri di rodaggio (che io odio)

e poi vi aggiornero sulle prestazioni !!