Discussione: TWINJET 'cabrante'...
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Vecchio 20 febbraio 07, 21:40   #10 (permalink)  Top
f.alberto
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Originalmente inviato da comet
come hai notato anche te i modelli con elica spingente hanno normalmente il motore con l'elica che guarda in alto (al contrario dei modelli con elica traente ai quali si da qualche grado verso il basso). Credo che non sia una buona idea mettere i motori in incidenza zero, avresti problemi in decollo, col modello che sotto motore tende a picchiare pericolosomante. Verifica il volo in assenza di vento , livellando orizzontalmente il modello e togliendo gas deve planare scendendo leggermente di muso. Se succede questo il modello è centrato. Se viceversa plana alzando il muso il modello è cabrato di peso . Nelle stesse condizioni dai gas progressivamente il modello deve procedere orizzontalmente o al limite tendere a salire in modo minimo.
Prova ad appesantire la punta con piombi da gommista, non alterare l'incidenza del motore....
PS hai montato le eliche dal verso giusto? le ghunter devono avere la parte con la scritta verso la coda dell'aereo non verso il muso esattamente come se l'elica fosse anteriore.
Ciao Comet io con il funjet che ha la possibilità di regolare i gradi del motore ho dato quasi un grado in basso all'elica perchè a 0 sotto motore cabrava parecchio ho dato un grado e mezzo e come hai detto tu il decollo era molto difficoltoso perchè picchiava, con quasi un grado a motore al max ho un volo orizzontale e quando tolgo motore scende quindi credo sia perfetto.
Dimenticavo che uso 2 fasi una per il decollo come consigliato dalla multiplex con alettoni alzati di 2 mm e l'altra per il volo con alettoni a zero.

Ultima modifica di f.alberto : 20 febbraio 07 alle ore 21:45
f.alberto non è collegato   Rispondi citando