Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 15, 19:36   #4 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ma intnto grazie per la risposta esaustiva e per avermi dedicato del tempo.

La mia domanda nasce da inesperto di elimodellismo, che pero' leggendo i link di spiegazione nella sezione principianti, mi aveva fatto fare qualche domanda.
Ora so' che le 2 funzioni si riferiscono appunto alla stessa funzione, e che non vanno attivate entrambe ma una(o l'altra).

Mi chiedevi di quali centraline parlassi..io al moento sto valutando la tarot zxy di hobbyking, oppure la kbar. mentre l'esc sto valutando, forse lo yep da 120 A sempre di hobbyking.

Hai risposto anche al mio dubbio su quale delle 2 funzioni si meglio(da esc o da centralina), ora e' molto piu' chiaro. Certamente non mi costa nulla poi sperimentare entrambe, e vedere con mano le differenze.
E' sempre un piacere poter essere d'aiuto.
Per una sperimentazione "oggettiva" e non alterata da suggestioni o entusiasmi soggettivi, serve un sistema che durante i voli fatti con entrambi i sistemi (voli possibilmente simili tra loro e con stesso modello) logghi su una memoria i giri rotore
in modo da poter poi confrontare quale delle due curve è più costante nel tempo.

Relativamente ai regolatori e centraline non li posseggo e quindi non ho mai fatto dei log con quei modelli.

Prendo però tristemente atto del fatto che ormai gli utenti tendono tutti ad acquistare cloni a basso prezzo (YEP è un clone cinese dell'YGE tedesco e pure KBAR è un clone cinese di Vbar tedesco).
Mi chiedo quindi tra due o tre anni se ci saranno ancora innovazioni nel nostro hobby. Sarà infatti molto difficile che qualcuno abbia ancora voglia di continuare ad investire tempo e soldi in ricerca, sviluppo, test e di pagare beta tester (direttamente o con materiali/modelli omaggio da poter anche distruggere se qualche test andasse male), e il tutto per poi vedersi clonare i propri prodotti su cui si è tanto lavorato e sperimentato.
Forse ci sarà un crollo delle novità e un incremento dei cloni cinesi di vecchi prodotti man mano sempre più "obsoleti".
Con questo non voglio dire che questo sia in assoluto un male.
Probabilmente gli utenti di elimodellismo grazie ai bassi costi dei cloni cinesi aumenteranno di numero e l'elimodellismo si avvantaggerà di un maggior numero di utenti. Sono però i probabili cali di novità e innovazioni che tanto mi piacciono e che fanno parte dell'hobby, che mi preoccupano.
Per non dire poi della costante e continua tendenza di mandare la nostra valuta Europea verso l'oriente invece di lasciarla circolare in Europa non è cosa da sottovalutare.
Questa però è la globalizzazione dei vasi comunicanti: l'acqua continua ad andare dall'Europa verso l'oriente. Cinesi pian piano sempre più ricchi e benestanti rispetto al passato ed Europei sempre più poveri e in difficoltà rispetto al passato.

Mha....come disse quello: chi vivrà vedrà !

Ultima modifica di m.rik : 08 febbraio 15 alle ore 19:43
m.rik non è collegato   Rispondi citando