Discussione: B29 frozen....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 15, 13:38   #4 (permalink)  Top
622090
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Filmato interessante. Mi spiace per la fine orribile di quel magnifico aereo ma secondo me era già scritto nelle stelle e se devo dirla tutta hanno pure avuto fortuna che sia successo a terra e che non si sia fatto male nessuno.
Intendo questo: quell'aereo doveva avere di sicuro una moltitudine di impianti sofisticati. Non è che sostituendo i motori e dando una controllatina qua e là in un ambiente ostile e senza attrezzatura adeguata si può pensare di riportarlo in volo come se fosse fermo da 15 gg e non da 50 anni.
Esempio: le parti strutturali erano a posto o c'erano cricche nel metallo?
Le guarnizioni di tutti gli impianti saranno state di sicuro indurite e oramai fragili.
Il rame dell'impianto elettrico sarà stato di sicuro biscottato.
I serbatoi erano sicuri senza pericolo di fessurazioni a causa delle vibrazioni imposte dai motori e dalla turbolenza?
Potrei continuare ma mi fermo perché mi sembra che basti. Aggiungo solo che mi è sembrato un azzardo puro. Di sicuro dato l'ottimo stato del velivolo avrebbe potuto essere restaurato se fosse stato possibile portarlo in un hangar e smontato tutto pezzo a pezzo e controllato a dovere.

Saluti

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando