Citazione:
|
Originalmente inviato da batman Scusi, Grand. Uff. Cav. Lup. Mann. Beppe, Ci illumini, non ho capito se è un voto pro o contro, male non si fa (io non ho F3K, ma amo tutto ciò che vola, e poi essendo l' F3K un aliante senza motore dovrebbe piacere anche a Lei) quindi non saqrebbe male discuterne un poco di più, si era detto della sezione Alianti, che nessuno ci scriveva, poi si diceva anche di quella Turbine e Ventole, alla fine, se andiamo vedere i numeri degli ultimi 6 mesi, queste sezioni vanno come saette......
Se no parliamo di F3K su questa sezione, se ci sono poche adesioni, ma mi pare di capire che, se i costi si abbattono, grazie anche alla autocostruzione e all' uso di componenti più economici, gli interessati. anche a livello amatoriale, saranno sempre di più, visto che sono modelli che:
1) abbisognano di poco spazio per decollo ed atterraggio, in mano a persone appena esperte, quindi anche radure e pendii di piccole dimensioni possono essere sfruttati.
2) hanno un sistema di lancio autonomo che permette a chiunque di lanciare un modello a 30/40 mt. di altezza SENZA BISOGNO di motori, batterie, carichini, fionde elastiche ecc.
3) Sono di dimensioni abbastanza grandi da poter essere pilotati anche su pendii vasti, ma pesi talmente ridotti (e senza parti in movimento) da non poter neppure volontariamente procurate grossi danni (bisogna scrivere anche questo, i cretini e gli incapaci sono in tutte le categorie, ma forsw in questa fanno meno danni che in altre).....
ps come ho fatto in fretta a cambiare idea, dopo aver letto qualche Post e visto i prezzi attuali..... |
L'F3K è una categoria che mi piace molto,ma che non mi vedrà mai tra i suoi partecipanti per ragioni.......fisiche.

Io sono iscritto alla lista F3K,ma leggo solamente,le poche mail che ho spedito sono state sempre Fuori Tema.
Il mio Gruppo ha ospitato lo scorso anno il Campionato Italiano in prova unica e si ripete quest'anno,dopo il forfait dato dall'Helifly Milano per ragioni politiche.
La mia posizione è molto semplice:
trovo inutile,ed anzi,controproducente il moltiplicarsi di liste e forum,con sottoforum,sottosottof....ecc.ecc.
Alla fine si avranno dei filoni a cui parteciperanno 2-3 persone.
Mi sono permesso di far presente l'esistenza della lista per il semplice fatto che il 95% dei praticanti a livello agonistico sono qui iscritti e sono prodighi di scambi di informazioni dalle più semplici,per il neofita,alle più avanzate.
Sono tutti amici e fanno capo al guru dell'F3K,uno che si è fatto un sedere notevole per promuovere la categoria a livello nazionale ed elevarla al livello dei più avanzati modellisti d'oltralpe:Sergio Pers.
Detto questo,se io fossi uno di voi,partirei subito per questo Eden.
Ma siccome ognuno ha la propria testa ed è giusto che sia così il significato della frase in dialetto era:fate come volete.......
Niente altro.
Beppe
P.S.
Bowen
il tuo messaggio mi è assolutamente incomprensibile,tieni presente che ho una certa età e magari certi modi nuovi mi sfuggono.