E=wrighizilla;4545515]ti ringrazio..

ma non sono certo il solo, ne puoi star certo..

bisgnerebbe capire che non si tratta di nonnismo, c'è gente che si è vista moltiplicare le complicanze e i problemi a causa di certi modi sbagliati di fare questo hobby, la vanità di mettere sul tubo prodezze illegali.. è un continuo di video e foto non propriamente legali, di domande illeggibili, non hai idea di quante castronerie e domande inopportune si susseguono tutti i giorni.
si cerca di rispondere, mediare e informare, ma non tutti siamo uguali, c'è anche chi risponde senza peli sulla lingua e forse a volte in modo brutale ma serve anche quello per mettere un attimo di accento sulle questioni, specialmente verso chi non vuole capire o si pone nel modo sbagliato.
gente che chiede come fare ad arrivare a 3000 mt, se gli fai notare le regole ti rispondono con astio e precisano che se loro vogliono arrivano fino a 35000, anzi già lo fanno.. c'è tanta arroganza e supponenza oltre a una certa dose di
sindrome di gundam poi magari qualche utente esperto sbaglia a rispondere male, e credimi è stato fatto notare..
la colpa non sta mai da una sola parte, dovresti vedere la mole di messaggi e discussioni che tocca moderare..

ogni natale arrivano centinaia di utenti che non si sanno regolare, si rifiutano di accettare certe regole che purtroppo non sono scelte ma tocca rispettarle, altri che magari hanno sempre svolto l'hobby correttamente, si trovano a confrontarsi con tutti i problemi che ne derivano.
non credere che solo tu e io leggiamo il forum e le firme che rimandano ai canali youtube dove vedere le prodezze.. se tutti avessero più buonsenso ci sarebbero tanti meno problemi, e poi si, qualcuno sbaglia, io sbaglio, succede anche questo

[/QUOTE]
Frequento anche forum di soft air e anche li ci sono grossi problemi di sicurezza, forse più' che in aeromodellismo, ma non si sfiora mai la volgarità' o l' offesa personale.
Credo che per alcuni ceffi la domanda inopportuna sia un' ottima scusa per dar sfogo all' aggressività' repressa ; con questi comportamenti e' normale avere delle reazioni scomposte come quelle che hai ricordato, l' interlocutore perde autorevolezza e partono i faccio come voglio.
Ad una madre che aveva ordinato un giocattolo per il figlio e temeva non arrivasse per Natale e' stato mostrata la solita foto del "pacco", ma ci sembra spiritosa la cosa o volgarità' gratuita ?
Silvio