Citazione:
Originalmente inviato da x oni con i condensatori si risolve solo in casi marginali, in genere se l'alimentazione principale è troppo scarsa (che sia BEC o batterie) l'unica è aumentarla o farla seria, o vedere se la sezione dei cavi è adeguata.
con i sistemi a doppia batteria che siano artigianali con 2 diodi a separare i + delle batterie o con centraline varie vai sul sicuro. io uso i sistemi con 2 pacchi di nicd separati da diodo, su un modello uso questa Alewings - Electronic equipment
su altri 2 modelli uso questa: DPSI Micro DualBat 5.5V/5.9V JR - dual power supply | DPSI Micro DualBat | DPSI SYSTEMS
in questi casi la batteria non è di backup ma entrambe si scaricano assieme, nel caso una va a farsi benedire, l'altra continua il suo lavoro.
Toccando ferro finora modelli per problemi di alimentazione non me ne sono mai venuti giù  |
grazie della risposta.
L'Alewings che ho (90030208) è praticamente identico (costa molto meno) e ha in più la funzione backup su seconda batteria/connettore. Non volevo usare le due batterie perchè ho un progetto diverso: ho il regolatore Graupner Hott con telemetria e BEC (impostabile fino 8V) e visto che ho avuto problemi con lui (cambiato più volte in garanzia) volevo stare tranquillo con una piccola batteria di backup (500-800mA) giusto di emergenza per finire il volo in corso.
Quindi se non ci sono problemi non userei mai la seconda batteria che è piccola e leggera e solo per emergenza.