Discussione: Batterie HV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 15, 12:50   #4 (permalink)  Top
Paolo Gx
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Con 4.27V il discorso non cambia granche', gia' a 4.35V cominciamo a essere un po' piu' coraggiosi. A 4.55V le celle dovranno per forza avere qualcosa di diverso, quelle di adesso sicuramente non durerebbero granche'.

Comunque, per un mio stupidissimo errore, ho portato una 3S di mediocre qualita' a 4.7V per cella, appena me ne sono accorto l'ho messa subito in scarica. Si era leggermente gonfiata, ma e' andata a posto in un paio di giorni e ad oggi ancora e' efficientissima. Credo che qualunque batteria Lipo, tirata a 4.25V o 4,27V, duri comunque un bel po'. Se poi un venditore te le garantisce per non piu' di un mese e sta dall'altra parte del mondo, puo' anche raccomandartele a 4.35V, tanto poi...

Quelle a 4.55V debbono ancora arrivare, quando ci saranno dovranno avere per forza qualcosa di diverso, perche' le attuali morirebbero ben presto. Questo non toglie che nel frattempo la tecnologia si stia affinando e intanto qualche centesimo di volt in piu' si possa infilare nelle celle. Ma la tentazione che qualche produttore potrebbe avere, mettendo una pecetta diversa sulle stesse batterie, ad oggi la vedo ancora forte.

Quanto alle Lipo di HK, il risparmio e' notevolissimo: le 20C che dicevi, le uso io sull'Assault 700 (faccio voletti tranquilli). Le Turnigy 6S 5000mAh 20-30C le ho pagate poco piu' di 30 euro l'una. Nella foto si vede la misura della RI, secondo me niente male. Eccole qua:
Turnigy 5000mAh 6S 20C Lipo Pack

Sicuramente la tecnologia sta migliorando le caratteristiche delle Lipo, tra l'altro Revolectrix e' un brand che gode di una buona reputazione. Pero', per ora starei attento a non comprare mattoni magici.
Icone allegate
Batterie HV-img_20150203_072438.jpg  
Paolo Gx non รจ collegato   Rispondi citando