Discussione: Elicottero rc benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 21:54   #5 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da aquila Visualizza messaggio
Grazie per le delucidazioni..
Quindi mi confermi che esistono quelli a benzina ma sono più costosi?
Io non ho esperienza di volo alla aperto e vorrei iniziare con un modello che mi consenta di fare un volo di precisione, il più realistico possibile. Il carburante nitro non mi entusiasma molto, lo trovo solo nei negozi specialIzzati? Costa di più della benzina?
Ci sono in commercio elimodelli a benzina (o meglio a miscela di benzina ed olio), quelli glow (alimentati con miscela di alcool, olio e nitrometano in varie percentuali), e quelli elettrici. Quelli a benzina, detti anche gasser, partono dalla classe 600 (come ti ha già spiegato egregiamente Lokied), e salgono alle classi superiori. Questi modelli montano generalmente motorizzazioni Zenoah, e sono abbastanza costosi (rispetto ai modelli nitro), specialmente sui ricambi. Non c'è un gande commercio dell'usato, quindi su questo tipo di modello devi orientarti, per l'acquisto, sul nuovo. Ci sono i modelli a scoppio con motori glow. Questi modelli partono dalla classe 30, con motori classe 36-39, per passare ai modelli classe 50 o 600, con motori classe 50-56, e modelli classe 90 o 700, con motori classe 60-90 e fino al 120. Infine ci sono i modelli elettrici che partono dal coassiale che hai tu ed arrivano fino alla classe 800. I modelli a benzina hanno dei costi di carburante decisamente bassi, mentre quelli nitro, utilizzando appunto miscele nitrate, che vanno acquistate nei negozi di modellismo specializzati, lievitano decisamente. I modelli elettrici hanno bisogno di batterie (lipo o life) di dimensioni, potenza e costo variabili in base al tipo di modello.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando