Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 05, 19:04   #9 (permalink)  Top
lupobianco
UserPlus

L'avatar di lupobianco

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@22 febbraio 2005, 20:46
Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480€ ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170€ senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
Ha ragione Fai quando afferma che si puo' iniziare con o senza e che molto dipende dall'istruttore. Aggiungerei due cose : se si inizia senza alettoni, lo stick del direzionale e' bene sia quello che verra' utilizzato per gli alettoni quando ci saranno.
La scelta se con o senza dipende anche dal tipo di modello : se e' lento, stabile,veleggiante e poco caricato e' forse meglio volare col direzionale (pilotaggio meno preciso ma piu' rilassato),se , e purtroppo capita a qualche principiante,e' invece veloce e piuttosto instabile allora e' molto meglio averli (ed il pilotaggio sara' piu' nervoso).
Per il fatto che con poco o senza diedro il direzionale non fa virare il modello , attenzione all'ipotesi di volare con il solo direzionale su modelli concepiti per un volo con alettoni (appunto con diedro piccolo o nullo).