Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 12:51   #45 (permalink)  Top
danveal
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Non capite che i discorsi fatti in quella discussione rovinano voi stessi, TUTTE le regole enac sono scaturite da comportamenti sconsiderati di pseudo modellisti che hanno compiuto azioni simili a quelle li descritte, quindi se permettete a qualcuno gireranno un po visto tutte le limitazioni che sono state imposte, da più di 100 anni il modellismo è vissuto tranquillamente, nel giro di due anni ( con l'avvento dei multi) è stato radicalmente inquadrato ( anche in maniera ridicola) e questi discorsi sconsiderati sono rispuntati identici anche in quella, quindi credo questa discussione possa finire anche qui, se volete continuare sicuramente ancora non avete capito nullla di come devono andare le cose nel modellismo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ENAC è solo una scusa, in realtà sono gli enti regolatori di tutto il mondo che si stanno muovendo in certe direzioni. Anche se non fosse esistito questo forum si sarebbe andati e si andrà verso certi indirizzi. Ci sono in atto interessi di realtà aeronautiche da una parte che spingono ad avere l'esclusiva ed interessi da parti multinazionali che spingono per vendere a tutti. Non è che chiudendo il th sul parrot si risolvono le cose.

Questi modelli poi sono la porta di ingresso all'aeromodellismo, e al relativo business, chi acquista poi si appassiona si informa, compra etc. Io stesso ho iniziato nel 2007 a costruire un quadricottero e ad impare. Prima dell'aeromodellismo non sapevo una mazza. Quindi mi fa sorridere chi pensa che non sia aeromodellismo perchè ancorato a vecchie idee. Se guardate il numero di post aperti e la partecipazione vi accorgerete che la sezione multirotori compete con la sezione più vista del forum.

I cosidetti droni sono la nuova porta d'accesso a questo mondo. nascondere la testa sarà controproducente. Premesso che nonostante le centinaia di migliaia di dron venduti in questi anni in tutto il mondo non è mai morto nessuno e non è successo nessuna collisione, la soluzione per risolvere questo problema di uso non congruo è solo uno. FORMAZIONE DI MASSA, esattamente il contrario della censura.

Io ho comprato il bebop per fare una recensione, per questo partecipavo a quel thread e lo reputo un mezzo di gran lunga più sicuro di tutti gli altri RTF venduti attualmente sul mercato per funzionalità avanzante che gli altri non hanno.

E partecipando a quel thread non ho letto grosse violazioni solo domande di inesperti desiderosi di imparare che spesso scrivevano cose inesatte. Poi arrivavano i rosiconi e via alle polemiche off topic. I moderatori invece di attenersi a moderare gli interventi OT giù con la mannaia achiudere. Peccato che gli stessi argomenti sono presenti in tutti gli altri TH di prodotti cinesi RTF ben più pericolosi del bebop

Ricapitolando, io sono esperto quanto altri aeromodellisti nonostante abbia iniziato e fatto volare soltanto multirotori dal 2007 ad oggi. Che poi qualcuno non mi veda come aeromodellista è un problema suo non mio