Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@22 febbraio 2005, 20:46 Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480 ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170 senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza?? |
Io onestamente partirei con gli alettoni....
Ho visto con mio figlio, che solo col direzionale tendeva facilmente a stallarlo....
Con gli alettoni ha imparato prima.
Ovvio che non dovrai farlo mai da solo.
In lista chiedono se la virata cambia....
E' una cosa diversa.
Il direzionale tende a far virare il modello in modo piatto, imbarda.....
gli alettoni da soli non fanno virare nulla....ma fanno ruotare sull'asse....poi con il cabra moduli la virata....
su alianti a seconda dei casi si usa sia alettoni che direzionale... oppure entri in termica e vai solo di direzionale, usando gli alettoni solo per dare controcomando a raddrizzare il modello, per stare il piu piatto possibile....