Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 17:31   #8 (permalink)  Top
jimidini
User

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ch3ch2oh Visualizza messaggio
Un multi puoi usarlo anche in modo 1, come per gli aerei non cambia niente, è solo questione di abitudine.

Detto questo, posso capire che se sei abituato al tuo modo tu non voglia cambiare.

A mio parere il simulatore serve solo a prendere gli automatismi dei pollici, fondamentale se non hai un istruttore o doppio comando, al limite puoi imparare qualche figura ma la realtà è diversa, per quanto la fisica dei nuovi simulatori sia migliorata molto non sarà mai come volare realmente. Entrano in gioco molti fattori che un pc non può emulare, compresa l'agitazione iniziale

In ogni caso, più ore passi a smanettarci più sarai reattivo nella realtà
Hai centrato esattamente il mio problema... Anche se non ho mai volato veramente con un modello, la minima sicurezza che ho nei pollici, dovuta ai vari giochi di volo, mi portano a mantenere le mie poche certezze ben strette. Il mio dubbio era se il simulatore poteva essere minimamente alternativo all'istruttore , almeno non sarei troppo appanicato se un giorno non dovessi trovare l'istruttore che vola come me. Per quanto riguarda l'ansia capisco perfettamente e proprio per questo motivo pensavo di farmi il più economico possibile degli aerei. Al mio campo volo mi hanno consigliato U CAN FLY, che diligentemente ho acquistato, poi invece girovagando su internet mi sono imbattuto nel diablo in depron, che a conti fatti costa veramente pochissimo, ha pochi pezzi e la "struttura" se così si può chiamare si ripara con un po' di colla e alle brutte si sostituisce con 3 euri... Speravo che questo potesse alleviare l'ansia
Grazie moltissimo per l'aiuto.
Saluti Emanuele

Inviato dal mio GT-I9505
jimidini non è collegato   Rispondi citando