Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 01:32   #1880 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Possono essere tante cause: ti accade sempre nella stessa manovra? Oppure sempre a fine volo? Hai controllato bene che nn ci sia nessun cavo di servi e esc che magari hanno tagli sull isolamento e fanno sporadicamente corto?
I cavi da esc a motore sono integri e distanti dal pignone?
Controlla bene il tutto, se é tutto a posto, rimonta ma prima di andare in volo, al banco, verifica che combinando i max spostamenti di ciclico e passo e coda non ci sia niente che impunti o tocchi, sforzando un servo e causando assorbimenti eccessivi al bec


Bladebuster
Ho controllato e ricontrollato parecchie volte (visto anche ultimamente la frequenza di smontaggio).
Ho provato a tenerlo solo in hoovering in normale (75% piatta di manetta e 60% DR), stunt1 (85% piatta, 100% DR) e stunt 2 (100% piatta, 100% DR) sollecitando ciclicamente tutti i servi in maniera tutti i servi ciclicamente.
L'ho fatto con batteria da 1300 mAh ed una da 2200 mAh, per escludere la scarica anticipata ed imprevista.
Per sicurezza ho montato un carrello di allenamento per ammortizzare i colpi in caso il fenomeno si ripetesse.
Ogni tanto, assolutamente in maniera casuale, scende di colpo al suolo (con motore spento) per poi ripartire subito come se nulla fosse successo.
Lo ha fatto dopo 2 minuti di volo con la batteria da 1300 mAh, in normale, per poi riprendere e volare per altri 3 minuti.
Ha fatto lo stesso dopo 3 minuti in stunt1 con batteria da 2200 mAh, per poi riprendere e volare per altri 7 minuti senza problemi.
Visto l'esperienza passata, non mi fido più ad alzarlo ed allontanarlo per dei voli normali.

Ho trovato interessante il suggerimento di EDOFLY sull'uso di una ricevente aggiuntiva satellite.
Si può perdere il segnale anche con l'elicottero a pochi metri e senza cambiare l'orientamento rispetto alla trasmittente?
Io sto usando una DX9.
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando