| Cavo allievo, modo radio e simulatore
Salve a tutti, sono un nuovissimo aeromodellista e, dopo aver fatto il giro al campo volo dove mi voglio iscrivere, sono andato a fare la "spesa" ed ho preso quello che serve per iniziare, consigliato dagli istruttori. Adesso ho un dubbio e vorrei, se possibile, un consiglio da voi. Ho imparato a far volare gli aerei dei vari videogiochi in modo 2, al mio campo invece la grandissima parte degli utenti utilizza il modo 1, e mi troverei ad essere quindi una delle poche persone a utilizzare questo tipo. Nel campo volo gli istruttori non sono assegnati, ma da quello che ho capito chiunque è a disposizione, da lezione agli allievi. Il supporto all'allievo è fatto "passando" la radio nei momenti critici agli istruttori e riprendendola per volare... Questo passaggio creerebbe sicuramente problemi in quanto al passaggio del telecomando il "salvatore" dell'aereo, si troverebbe NON con il suo modo, e con conseguenti effetti. Vorrei evitare sia di cambiare modo di volo sia, ovviamente, di frantumare il mio aereo alla prima uscita. Ovviamente cercherei un istruttore/seconda guida per il modo 2 presso il mio campo, ma se non riuscissi a trovarlo cosa posso fare? Pensavo ad utilizzare un cavo allievo maestro, che da quanto ho letto non ha problemi per il "modo" differenti delle due radio, oppure utilizzare un buon simulatore realistico e poi incrociare le dita...
Vi chiedo consigli ed eventuali suggerimenti.
Saluti a tutti Emanuele
Inviato dal mio GT-I9505
|