Discussione: Piccolo ala alta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 15, 00:02   #18 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio

Forte e chiaro... con lo stagno non ci si fa nulla....

Il marchingegno per il TIG potrei anche "raggiungerlo" ma di sicuro dovrei affittare un bombola di argon Ci devo pensare bene sù

Grazie

Ah, bel lavoro, mi è piaciuto

La bombola di argon la devi affittare per forza, perchè comprarla non ti conviene assolutamente visto che hanno una scadenza e bisogna farci i controlli.

Io ho una bombola da 14 litri montata dietro al carrellino, è molto comoda e poco ingombrante rispetto a quella da 40 litri. Comunque dipende da quanto spazio hai e come ti è più comodo.

Comunque pensaci perchè recuperare la bombola è semplice alla fine, una volta che hai un contratto di noleggio buono sei a posto.
Io dove mi faccio ricaricare la bombola trovo anche tutto il materiale di consumo, bacchette, ugelli, elettrodi in tungsteno ecc...

Poi volevo dire una cosa, io posto queste mie prove anche per invogliare le persone del barone a provare cose nuove. Nel modellismo si vede molta balsa e ancora più polistirolo, parecchia roba in composito ecc...

L' acciaio ho visto che la gente tende a escluderlo a priori per difficoltà di lavorazione e per sottovalutazione, cosa che facevo anche io all' inizio.
E' vero che non si può pretendere di realizzare un modello con prestazioni estreme con la tecnica che sto utilizzando io, ma sicuramente si sperimenta una costruzione vicina alla realtà degli aeroplani veri, sia per tecnica costruttiva che in prestazioni.
Poi in questo modo si può realmente verificare la validità di una struttura reticolare progettata, cosa che non si può fare costruendo un modello con la fusoliera fatta da quattro pareti di polistirolo.
Ho fatto anche io deproncini e continuerò a farne in futuro, sono aerei divertenti e validi.
Ma sarebbe molto bello se altri del forum provassero queste tecniche che stò utilizzando io.


Ad ogni modo....

Domani posterò i nuovi dettagli, ho predisposto i servi di coda e fatto alcune modifiche, poi spiegherò meglio la questione a vespaverdemela

Ciao!
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando