Grazie della risposta, premesso che tutti gli altri problemi che hai indicato li avevo già notati e risolti per conto mio, (il GX-12 è montato sul telaio con tre viti ma acquistando il pezzo TRW104 della kyosho ho l'adattatore e si il carburatore del GX-12 è a farfalla e quello dell'EG sport 15 è a gligliottina e anche li ho già trovato come adattarlo al mio servo) il problema dell''adattare la frizione è che l'idea progettuale dell'attacco della frizione del motore kyosho è originale.
come vedi l'esatto opposto dello standard, da qui non si vede ma non ha neanche la possibilità di avvitare la vite di blocco in testa all'albero. Inoltre sia la filettatura che l'albero sono di 5mm di diametro mentre nel motore nuovo la filettatura è una M6 e la parte liscia ha 5mm di diametro. L'unica perplessità è quella rondella conica in oro (non conosco il suo nome specifico) sul motore nuovo che non ho idea se sia della misura giusta per la frizione fioroni, per il resto ho controllato che il volano non vada a sbattere sul carburatore e poi presumo che il dado blocca volano sia un M6 ma quello posso scoprirlo acquistando a scatola chiusa o se qualche utente del forum che ha quella frizione scriva in questo post.