Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 15, 17:15   #27 (permalink)  Top
albatros86
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Pensandoci c'e qualcosa che non mi torna Ho paura che ci sia un problema di fondo sul setup meccanico del rotore del mio eli. Rotore e palini sono montanti correttamente.Pale ruotano in senso orario e palini antiorario, ovviamente correttamente orientati per fendere l'aria. Mi sta vendendo un dubbio sulla posizione assunta dallo slider.
Precisando che il gyro lavora correttamente...quando cerco di ruotare in una direzione il gyro cerca subito di correggere in direzione opposta per mantenere l'assetto. Guardate giu...

Non vorrei aver coonfigurato male la meccanica....la mia situazione è questa. Con servo di coda in posizione di riposo la squadretta è a 90° rispetto la coda e slider centrale....esattamente come in foto e i palini non hanno nessuna inclinazione.
Immaginando che il rotore di coda si trovi in questa posizione da fermo, incominciando a dare gas,per compensare la coppia, il gyro dà passo positivo per mantenere l'assetto....giusto?Cosi facendo gia mi gioco un pò di corsa. In volo volendo virare a destra mi servirebbe altro passo positivo....ma ho poca corsa.Di contro ne ho tanto in passo negativo...ci siamo?A questo punto mi viene da pensare una cosa. Cosa succede se posizione il servo di coda in modo tale che l'eli sia fermo in hovering con slider al centro?.....cioè la posizione al centro dello slider deve corrispondere gia ad una assetto in equilibrio tra coppia anticoppia? ....se è cosi allora non ho capito nulla fino ad oggi!

Ultima modifica di albatros86 : 29 gennaio 15 alle ore 17:22
albatros86 non è collegato   Rispondi citando