Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 07, 14:55   #134 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
TORNANDO PER UN SECONDO AL KYOSHO
(Perdonate l'OT, inteso come On Thread )
Provato il coside oggi

Che dire? confermo le impressioni di chi l'ha provato prima di me: stabilità eccellente, ottime doti di planata, volo teso e veloce molto "da jet", salite verticali non illimitate ma più che dignitose.

Prestazioni divertenti ma non tali da rendere critico il pilotaggio; la velocità è un pizzico superiore a quella del Mig Alfa, ma inferiore rispetto al GhisaMig. comunque rispetto allo schiumino Alfa è molto più jet e meno parkflyer, sia come traiettorie sia come manovrabilità; in pratica, acrobazie meno strette ma molto più energetiche.

Il volo è stato molto breve (causa impegni famigliari, non per la voglia) e non ho provato il volo rovescio. In compenso lo stallo (visibile nel filmato) è molto onesto, senza nessuna tendenza ad entrare in vite.

Le piccole dimensioni lo rendono ancor più divertente, sembra molto più veloce di quel che in effetti è.

Grossi difetti al momento non ne ho da lamentare; il mio esemplare era estremamente nervoso ma per colpa mia, ho messo escursioni molto alte (il triplo di quelle consigliate) senza esponenziale, questione di gusti ma sono risultati eccessivi, mo l'esponenziale l'ho messo.

Ecco qui un breve filmato del primo volo del piccolino:

http://video.google.com/videoplay?do...03100692900194
Interessante il video... però pensavo che avesse una salita più aggressiva... Visto l'alto numero di giri, bello il sibilo.