Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 12:16   #30 (permalink)  Top
Italsoaring
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non capisco se tutte queste code nuove (Supra-Maxa-Explorer) sono solo una scusa per dire: "abbiamo presentato una novità" o sono un tormentone non risolto e che dovrà trovare ancora degli aggiustamenti, perchè dover mettere un baffo a protezione del quota mi sembra ridicolo, con tutto il rispetto per chi progetta .
Anche sul Merlo il quota è cosi basso da entrare nei rifiuti dei flaps in movimento: o non li usi o lo alzi.
Forse i piloti "tester" dei costruttori sono cosi' bravi da non sentire le nostre necessità ?


Umberto


P.S. il baffo lo vieterei per motivi estetici
la NAN dice che è stato fatto per ridurre la resistenza del piano di coda; si stanno focalizzando sull'aumentare la quota di lancio

in più con in piano a spatolino la reattività a basse velocità (atterraggio) è migliorata di molto

sull'xplorer non mi è sembrato di notare grandi interferenze con i flap, forse solo a baricentri molto avanzati (ho provato da 104mm a 130 e con il cambio di coda sono dovuto arretrare)
__________________
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando