Discussione: Modelvela Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 00:19   #1 (permalink)  Top
pinolo1983
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Modelvela Italia

Ciao a tutti,
sicuramente molti di voi conosceranno Modelvela Italia, un'associazione nata nel 1979, la cui attuale sede si trova ad Ancona in Via Manzoni,79.
E’ riconosciuta, quale unico ente per la Vela Radiocomandata dalla Federazione Italiana Vela (FIV), dal CONI, ed a livello internazionale dall'International Radio Sailing Association (ISAF - IRSA) e dalla IOM International Class Association (IOMICA) in qualità di National Class Association (NCA).

Dopo lo sciogliersi del vecchio organo direttivo e la nascita di quello nuovo, da quest'anno in poi molte cose cambieranno in meglio e spero che tutti voi possiate apprezzare il nostro lavoro e le nuove iniziative che questa associazione porterà.

Lo scopo di Modelvela è quello di far crescere in tutta italia la vela radiocomandata integrando al suo interno, oltre alla IOM e M, anche nuove classi come Footy, RG65, Dragon Force, Mini40, AC100, MicroMagic, ecc, questo per far sì che gli skipper possano crescere nelle varie categorie con regate sempre più numerose e competitive, proprio come avviene all'estero.
Promuovere ed incoraggiare alla progettazione, costruzione e competizione delle barche a vela radiocomandate.

Modelvela favorisce il rispetto delle “Regole di Classe” supportando le attività di misurazione e certificazione internazionale attraverso i propri stazzatori che sono inseriti nell'apposito Albo, interpreta le nuove regole tecniche internazionali delle Classi, formule richieste alla IRSA e IOMICA.

Mantiene il registro di tutti gli skipper, dei numeri velici, delle imbarcazioni e si fa carico delle procedure di prima registrazione e cambio proprietà.

Organizza eventi sul territorio nazionale, anche di livello internazionale, di tutte le Classi riconosciute dalla FIV ed IRSA, e condivide con la FIV il Calendario Nazionale delle regate per le barche a vela radiocomandate.

Inoltre predispone di un elenco arbitri FIV che presiedono sempre alle varie regate nazionali per il corretto svolgimento di ogni evento e per il rispetto delle regole di regata.

Da consigliere Modelvela e come responsabile del comitato altre classi, sono lieto di invitarvi, ad organizzare qualche regata promozionale, anche di due giorni, da poter inserire nel nostro calendario Open Modelvela, e qualora ne abbiate voglia, anche di partecipare a qualche evento nazionale IOM o M come ospiti (previa comunicazione) per conoscere nuove persone e nuove classi espandendo così questo bellissimo sport in tutta Italia.


Per tutte le informazioni, visitate il nuovo sito: Home - Modelvela Italia


Un saluto a tutti e sempre buon vento...

Riccardo Bonechi ITA 97
Consigliere Modelvela
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando