Citazione:
|
Originalmente inviato da fooxx Ciao SCJ scusa se mi intrometto nella discussione ma vorrei chiederti, dal momento che ho visto altri tuoi post di qualche mese fa, se puoi inviarmi, saresti molto gentile, il manuale in italiano di KCam che uso frequentemente ma sicuramente al 20% delle sue possibilità.
Se non disturbo troppo vorrei sapere anche se c'è qualche buon programma per taglio polistirolo e anche qui possibilmente in italiano.
Grazie www.romeovolpe.it |
Ciao Romeo, ti ho già scritto in mail privata ma riporto anche qui l'intervento:
Che io sappia non dovrebbe esistere un manuale di Artcam in italiano, Comuqnue Artcam Insigna (la versione per il 2D) lo trovi già in Italiano quindi con l'help ed i vari tutorial (nonchè con la spiegazione dei comandi), in italiano.
Non mi ritengo un super esperto del programma anche perchè non è da molto che lo uso ma ormai i gcode dei vari pezzi da far tagliare alla fresa vengono belli puliti, quindi penso di averne appreso l' utilizzo che comunque non è per niente complesso.
La faccenda comunque cambia con la versione PRO (quella per il 3d ed i disegni artistici come i bassorilievi), proprio non riesco a raggiungere i risultati voluti. Comunque non demordo.....