Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 15, 00:53   #130 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Penso d'aver trovato una soluzione semplice semplice (nella mia filosofia) e funzionale, fare un telaietto rettangolare che funge d'adattatore, magari in alluminio 4mm (per essere leggero o eventualmente altro materiale) dove vanno eseguiti 4 fori (con incavo per la testa delle viti) dove fissare il carrello standard è sui 4 angoli fare 4 fori per alloggiamento del piano riscaldato maggiorato su cui andrà il piano in vetro 5 mm ceramico o borosilicato (5 mm perché aumentando l'area di stampa più sottile sarebbe troppo delicato questo l'ho appreso sul forum reprap)
Scusa ma a quel punto perchè perdere altezza con un frame adattatore
Si fa direttamente il carello modificato come da mio disegno che ho allegato
I cuscinetti se vanno bene gli metti agli estremi seno lasci i 4 come sono nel attuale infatti il carello che ho disegnato è appunto la cosa che hai fatto tu
ovvero prendere il carrello attuale e allargare la zona a 311x240 ma senza pero sovrapporre due carrelli

Pensavo di fresarlo da una lastra di 6mm di alluminio come il cerrello attuale.

No non ho fatto nulla che sto WE sono scato un po incasinato
per la scatola ramps aspettavo dato che sul sito non ci sono indicazioni di
vedere qualche foto di come è montata elettronica e passano i fili al suo interno
se ho tempo domani stampo il tappo superiore

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
PS: Resta un ultimo dilemma c'é il rischio che il piano 200*300 mm assorba più Ampere e frigga qualcosa e per ovviare a questo problema occorre aggiungere un altro alimentatore dedicato al piano riscaldato e poi tramite relè collegarlo al resto e questo é un argomento d'approfondire.
Io già ora aspetto solo che mi arrivi SSR ho deciso di far comandare
il piano dal Rele senza far lavorare intragrato e la morsettiara della ramps.
Attualmente ho un Alim 12V 30A quando arrivera il piano 200x300 misuro la corrente se supero i 30A significa a quel punto prendero un Alim 24V solo per il piano
ma credo che 30A ce la fa tranquilllamente ad alimentare 5 Motori e il piano con estrusore e ventole

Attualmente il piano assorbe sugli 8A quindi anche se il nuvo assorbira il doppio
ci dovrebbe rientrare
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando