Discussione: Graupner MZ-12 HoTT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 15, 23:19   #13 (permalink)  Top
Spetznaz78
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Ciao a tutti,

Sono riuscito a usare questa radio e devo dire che è abbastanza semplice e intuitiva.
Partiamo dal primo impatto... Assolutamente negativo: In fatti il manuale non aiuta... La radio viene venduta in Italia con manuale in lingua inglese che è fatto MALISSIMO... mancano interi capitoli della versione originale (in tedesco) che sono fondamentali per comprendere tutte le potenzialità e i settaggi, anche quelli necessari.
Addirittura non c'è nessuna spiegazione sulla ricevente Graupner GR-16 (compresa nella scatola) ed è quindi impossibile capire i codici colore dei led che lampeggiano per bindare o settare alcuni parametri. Mi sono dovuto scaricare il manuale dal sito.

Il servizio clienti Graupner non è il massimo, ho scritto due mail al servizio clienti italiano (affidato a GiMax) ma in più di 15 giorni neanche una risposta... Neanche Graupner germania ha risposto alle mie mail. Brevi e concise risposte da Graupner Italia su Facebook... anche se alcune informazioni non erano precise.

Ma passiamo ai lati positivi:
La radio viene venduta con ricevente già bindata sulla memoria 1. Fantastico! Telemetria di temperatura e voltaggio della ricevente sono sempre visibili a display. Si può collegare un auricolare per avere le informazioni audio parlato di telemetria (in lingua inglese ma c'è la possibilità di aggiungere la lingua italiana con apposito cavo e pacchetto di file da scaricare dal sito).
La programmazione complessa non l'ho ancora provata, ho provato solo i trimmer digitali e i sub-trimmer. Nulla da dire.

Ho provato anche a usarla con RealFlight e tutto funziona bene.

So che è poco... Tra qualche ora di test al campo volo vi darò maggiori informazioni.
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando