|
Si va avanti, le semiali esterne sono praticamente finite, manca solo il rinforzo per congiungerle con la parte centrale. Sono ancora indeciso se farle smontabili, anche se mi sto convincendo che forse è un lavoro inutile e soprattutto per me, rischioso che non venga a regola d'arte. Nel mettere le parti terminali bisogna ricordarsi che la superficie di attacco del terminale, per aderire bene al profilo dell'intradosso della centina esterna, va un pò sagomata dandogli un pò di convessità.
Le semiali, con un pò di attenzione, sono venute praticamente identiche di peso, una 27,7 gr. e l'altra 28,4. Aggiungendo i 44,6 grammi della parte centrale fanno 100,7 gr a cui va aggiunto solo il peso della giunzione fra i pezzi ... più o meno altri 5-10 grammi max.
Sono indeciso se ricoprire tutto con l'oracover light, per mantenermi ancora leggero, o passare all'oracover normale, per irrobustire maggiormente la struttura...cosa consiglia il Grande Capo?
Ho letto che i tuttala spesso hanno le estremità svergolate ...serve anche al Gio Condor?
Ho arrotondato il bordo di entrata delle semiali sperando di aver mantenuto il profilo correttamente e ho inserito per prova il piolo di fissaggio della parte anteriore del'ala.
Alla fine ho anche fatto una prova di assemblaggio con la fusoliera e sono sempre più stupito per l'eleganza e l'armonia del tutto.
Grazie Ehsti...veramente un bel progetto!
Ciao Domenico
|