Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 15, 19:26   #4 (permalink)  Top
sboronerosso
User

Data registr.: 10-11-2012
Guarda dopo aver pagato l'ingresso e aver organizzato tutto meticolosamente sarebbe una seccatura fermarsi per qualsiasi ragione ma quest'hobby è fatto così.
Visto che hai l'occorrente per mettere il buggy a terra inizia a studiare il tuo mezzo prima di arrivare in pista e prendi dimestichezza col monta e smonta, regola bene i leveraggi e i vari settings, e ricordati che le giornate in pista trascorrono proprio come uno se le organizza.
In pista ci vado preparato ad ogni evenienza con me ho sempre il muletto in pratica ho tutto doppio e anche più perchè in pista puoi rompere di tutto da un ammortizzatore ad un perno da un barilotto alla marmitta ad un ingranaggio, nemmeno è sufficiente avere un paio di braccetti di scorta, ecco perchè ad esempio sarebbe impensabile partire tranquilli con una rtr anzi in questo caso l'idea di partenza dovrebbe essere di rinunciare senza rimorsi in caso di problemi, che con le rtr sono soventi.
Poi quando va bene è un altro discorso ma preferisco andare a girare tranquillo quelle poche volte e se c'è un problema sostituzione del ricambio al volo perchè qualsiasi cosa fosse ce l'ho e poi a casa si fanno i conti e si rimette tutto a posto.
Per il tuo livello amatoriale resta comunque una valutazione che devi fare tu su quello che ti serve, io ti ho dato qualche massima, sappi che in pista può succedere di tutto e se sei pronto alle evenienze prosegui se no ti restano due opzioni, uno restare a guardare gli altri trattenendo le imprecazioni oppure due tornare dritto a casa così come ci sei arrivato.
Come filtri vai benissimo perchè quelli dopo un pò diventano sporchi e vanno subito cambiati quindi tienili sempre pronti e preparali bene perchè hanno il compito di salvaguardare il tuo motore; per il discorso accendicandela, uno era più che sufficiente se hai cura di farlo arrivare carico, avere due batterie è comunque meglio; ma non c'è tanto da soffermarsi sulle singole cose come ti ho detto la casistica è vasta perchè su un automodello tutto deve funzionare all'unisono, anche un semiasse che si rompe può guastarti tutta la giornata.
Fai i tuoi conti e divertiti
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando