Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Ciao a tutti.
C'è un'anima buona che riesce a progettarmi una fusoliera con DevFus (o programma analogo)?
Niente di speciale per carità; un modello ala bassa trainer acrobatico molto semplice di cui mi ritrovo l'ala e i piani di coda fatti e finiti.
Mi spiego....Ho contattato l'ing Fagioli che mi ha mandato la fusoliera e i disegni per l'ala e tutto il resto per l'Astro. Il problema è che la fusoliera che mi ha dato è dell'Astro ma gli schizzi per l'ala sono di un'altro modello per cui adesso mi ritrovo con la fusoliera dell'Astro (per la quale devo rifarmi l'ala) e un'ala con profilo Ritz 3-30-13 con corda alla radice di 290mm mentre l'Astro ha un NACA 2414 con corda 250mm. Mi dispiace buttare un'ala finita e venuta pure bene per cui vorrei farmi la fusoliera.
Ho provato a smanettare con DevFus ma non ci ho capito molto. Non so se sia una cosa semplice ma se qualcuno magari con poco impegno di tempo riuscisse a abbozzarmi una fusoliera da potermi realizzare tutta in legno (muso compreso) almeno non avrei lavorato per niente facendo l'ala (apertura 160 cm).
Nel caso qualcuno abbia voglia e tempo io sono qua.
Grazie  |
Dammi tutte le misure che hai che mi diverto un po'.
Codra radice
Corda estremità
Apertura alare
Profilo
Stessa cose per le code se le hai.
Vuoi un trainer ala alta, solita scatoletta della verdura o qualcosa di piu "sfizioso"?