Ciao a tutti.
C'è un'anima buona che riesce a progettarmi una fusoliera con DevFus (o programma analogo)?
Niente di speciale per carità; un modello ala bassa trainer acrobatico molto semplice di cui mi ritrovo l'ala e i piani di coda fatti e finiti.
Mi spiego....Ho contattato l'ing Fagioli che mi ha mandato la fusoliera e i disegni per l'ala e tutto il resto per l'Astro. Il problema è che la fusoliera che mi ha dato è dell'Astro ma gli schizzi per l'ala sono di un'altro modello per cui adesso mi ritrovo con la fusoliera dell'Astro (per la quale devo rifarmi l'ala) e un'ala con profilo Ritz 3-30-13 con corda alla radice di 290mm mentre l'Astro ha un NACA 2414 con corda 250mm. Mi dispiace buttare un'ala finita e venuta pure bene per cui vorrei farmi la fusoliera.
Ho provato a smanettare con DevFus ma non ci ho capito molto. Non so se sia una cosa semplice ma se qualcuno magari con poco impegno di tempo riuscisse a abbozzarmi una fusoliera da potermi realizzare tutta in legno (muso compreso) almeno non avrei lavorato per niente facendo l'ala (apertura 160 cm).
Nel caso qualcuno abbia voglia e tempo io sono qua.
Grazie