questa mattina l'ho collaudato,
l'aereo vola molto bene, era leggermente pesante in coda ma nulla di irrimediabile (per bilanciarlo con le attuali batterie ho dovuto mettere 80gr in punta, con una decina di grammi in più dovrebbe essere perfetto) la prossima settimana comunque spero di prendere un paio di 4000mah così il peso in più non è solo zavorra...
purtroppo essendo stato solo al campo non ho video, il battesimo è avvenuto con un bellissimo vento trasversale che si faceva sentire ma essendo costante non ha dato troppo fastidio.
per il decollo, essendo la pista in erba parto da una decina di metri di tappeto, in modo che quando le ruote toccano l'erba abbia già una buona velocità, se l'erba fosse ben rasata probabilmente decollerebbe anche senza tappeto, al mio campo tende ad impuntarsi un pò, in atterraggio l'erba non da problemi ed atterra a velocità non troppo elevate.
ho fatto anche qualche prova con i flaps, a metà corsa si fanno sentire ma iniziano a rallentare sensibilmente l'aereo, a tutta corsa serve tenere i motori ben in tiro ma sinceramente non sento la necessità di aprirli tutti.
l'unica vera pecca sono i motori, tirano veramente poco... ed il modello non è molto veloce, gli alberi motore sembrano fatti di burro: mentre provavo a fare qualche giro di campo dopo i voli un'elica ha toccato terra e si è piegato l'albero motore

, con 2 dita sono riuscito a raddrizzarlo senza problemi...