Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
Qui gli chiesi anche a voce al Meker a Roma mi ha spiegato un po ma con esperienza del ecpoca non avevo chiero la cosa e ad oggi non ho capito bene
Se è solo per il piano ribassato o anche per gli 11 centrimentri avanti e i 4 di lato che serve il carrello modificato
Perche se è solo per i tre cm in piu in altro posso fare a meno del piano ribassato mentre gli 11 e 4 in più di lato farebbero comodo da subito
P.S hai preso il Kit full compreso elettronica ? Mi raccomando prendi i drivers DRV8825 e Display 12864 Full Matrixcon SD integrato che sono una Figata
I motori sarebbe ottimo 42BYGHW811
Io infatti faro queste due modifiche alla mia Elettronica Motori e Drivers sopra citati
Oltrre gia in atto SSR per comandare il piatot riscaldante dato che ho letto che a molti è saltato ic o mersettiara della Ramps |
Sorry si volevo dire il 5 febbraio ovviamente :p
Riguardo il piano di stampa ho letto qualche post qua e là ma non ci ho capito molto in teoria in y senza modifiche dovrebbe arrivare a 280mm in x a 240mm e in z non ne ho la più pallida idea continuo a leggere di piano ribassato ma non ne ho idea non se ne parla da nessuna parte, poi l'altro limite resta il piatto riscaldato che é 20*20 quindi in teoria si può stampare solo il PLA ma ho letto di tipi su reprap che usano piatti in vetroresina o alluminio al posto del vetro maggiorati applicando sul piano la lacca o mix vinavil diluito con acqua o primer e stampano perfettamente quindi si potrebbe tentare.
Per quanto riguarda il mio kit ho preso la versione Premium :p
L'elettronica fornita come da sito é questa:
Arduino Mega2560
Ramps 1,4
Stepper driver A 4988
Heatsink (Dissipatori)
Fan (ventola) 50mm
Fan (ventola) 30 o 40MM
Fan (ventola) 30 o 40 o 50
Microswitch 22mm
Microswitch 13mm
Motor Nema 17