| User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.570
| Citazione:
Originalmente inviato da ALECA67  Perfetto grazie.
L'eli presente su elipal è identico al mio, anzi, in realtà ci sono due differenze, la prima è che il mio è con la flybar e quello su elipal è flybarless, ma questo può essere semplicemente perché il mio è molto vecchio, e la seconda è che il mio ha le pale di forma curva, (come si evince dalle foto) cioè è sufficente dare gas e producono spinta positiva, mentre quello su elipal ha le pale dritte come quelle di un eli con collettivo a passo variabile, e quindi devono essere già inclinate per produrre portanza in quanto il collettivo è fisso, giusto?
Se si, mi sorge una domanda, forse stupida..  Mi domandavo, se fossero già inclinate le pale sarebbe sufficiente comprare solo le pale per aggiornarlo, o se invece sono gli attacchi all'albero di trasmissione ad essere inclinati di qualche grado, il che complicherebbe le cose per varie ragioni..
..  non se ho usato i giusti termini ma spero di essermi fatto capire..
comunque grazie.. | Sui modelli a passo fisso che ho io le pinze portapale, o "manine", sono orizzontali ed è la pala ad essere inclinata. Comunque, guardando meglio, ho visto che c'è un'altro modello, il 5#4, più simile al tuo. Ha pochi ricambi disponibili, ma almeno puoi sapere il nome del tuo e cercare su qualche altro sito.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|