Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 15, 09:01   #6 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ciao Fabrizio.

L'ESC in questione è dotato di BEC da 6V e 1,5A perciò è in grado di fornire l'alimentazione necessaria non solo alla ricevente ma anche al servo. Non è necessaria nessuna batteria esterna.

Quanto all'uso di un motore brushless sul WildWilly2 non vedo per quale motivo non si possa fare. L'assioma brushless=velocità è fuorviante: ci sono motori brushless per tutte le esigenze, di velocità, di coppia. Nel tuo caso specifico, se nel kit ti hanno dato la classica "lattina" da 27 spire potrai tranquillamente sostituirla con un 17,5T o un 21,5T senza timore di rompere nulla.

La scelta di motorizzazione dipende anche da dove intenderai usarlo: su asfalto, su sterrato, misto? Oppure preferisci percorsi campestri? Questa scelta condiziona anche la decisione sul servo da prendere: su percorsi veloci meglio un servo veloce, su percorsi lenti ma impegnativi meglio un servo con una buona coppia.
In ogni caso meglio non esagerare con la velocità del servo, dato il passo molto corto e il baricentro alto del WildWilly2.

Buon divertimento e mi raccomando, metti qui le foto!!!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando