Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Azzardo un'ipotesi.
E' possibile che per le ultime festività siano stati venduti diversi veicoli terrestri con, a corredo, apparato RC a 40MHz. E' anche possibile (il caso ... a volte ....) che questi apparati siano posti in azione in zone viciniori ai campi di volo; bastano 500 metri di distanza. Chi li usa puo anche essere in buona fede e non immaginare i guai che puo causare.
E' una pecca della normativa italiana, che ha lasciato la 40MHz in condivisione fra modelli volanti e modelli terrestri; fino a che le frequenze non saranno ben definite è un rischio che tutti gli aeromodellisti, fruitori di queste frequenze, correranno.
Sette anni fa, quando venne autorizzata la 35MHz per i soli modelli volanti, passai a quella (avevo ed ho una radio col modulo HF intercambiabile); per mia fortuna avevo solo tre Rx in 40 MHz.
Il mio consiglio è di fare altrettanto.
E, comunque, prima o poi (forse piu poi che prima .... siamo in Italia ....) verrà attuata la differenziazione delle frequenze e, allora, chi vola con la 40 MHz sarà costretto a migrare alla 35 MHz. |
Franco, io figli non ne ho e tanto meno nipoti ma sono sicuro che i nipoti della nostra gernerazione questa divisione tra frequenze non la vedranno.
Quando sette anni fa si arrivo all'agognato 35 MHz era il momento di fare la differenza, ma non si fece e quindi ........ ciccia come al solito
Siamo italiani ahimè e come diceva un noto comico italiano come voce fouri campo Italiani sempre casino, tiene baffi neri, mangina spaghrtti, suona mandolino, DICE COSA POI FA ALTRA. ...........
Per l'amico di Perugia bella pubblicità in preparazione dei mondiali del 2008.
Infine per l'amico del furgone bianco, lasciami dire una cosa se cade un modello per interferenza radio e c'è un furgone ouna macchina in una strada non di passaggio pubblico magari e sottolineo magari non faccio niente ma se succede una seconda volta prima che il proprietario della macchina vada a casa un controllino lo faccio e se per caso ha una radio in macchina ti ASSICURO che poi deve cambiare la carta di identità e la macchina.