Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 13:51   #62 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ok ringrazio per i consigli...

ottimo oggettino, non lo avevo visto... Turnigy™ 7in1 Mega Meter Battery Checker/Watt Meter/Servo Tester (UK Warehouse)

penso che lo prenderò non appena sarà venduto in De visto che lì ho adocchiato uno scafetto...
Io lo uso spesso, è facile e comodo.

Tra i vantaggi c'è sicuramente il fatto che è "7 in 1", quindi in un unico strumento compatto ne troviamo 7. I più utili, almeno a mio avviso, sono l'amperometro/wattmetro (memorizza i picchi e misura i valori istantanei di corrente, tenssione e potenza, oltre a calcolare la potenza totale erogata durante la sessione di misura), il servo-tester e il lipo-tester (tensioni, sbilanciamento, Ri), termometro a sonda. Il sensore di temperatura lo si può usare anche sul caricabatteria Accucel 6, che non lo da in dotazione.

Tra gli svantaggi c'è che il contagiri non è certo il massimo (non ha una luce guida e al chiuso si fa quindi influenzare dalla frequenza di rete, inltre il sensore è poco sensibile) e che non ha una batteria interna, costringendoti a collegarci una lipetta anche solo per usarlo come termometro. La corrente massima misurata è di 100A, valore superato da alcuni scafi da competizione.

Non è uno strumento professionale, ma per molti utlizzi è più che sufficiente.

Carlo