Anche le semi ali esterne sono a buon punto. Il metodo di costruzione è lo stesso della parte centrale e la maggiore difficoltà che ho incontrato è quella di lavorare il bordo di uscita, sia al momento di incollarlo alle centine, in quanto occorre fare dei supportini abbastanza precisi sia e soprattutto al momento di sagomarli, in quanto i profili autostabili hanno una forma difficile da lavorare perchè verso il bordo di uscita il profilo si inarca (forma a coda girino, come dice Pampa
http://www.baronerosso.it/forum/4307006-post70.html).
Comunque, con molta pazienza, alla fine qualcosa sono riuscito a fare (da dare ancora la rifinitura finale).
La tecnica che ho usato è quella di lavorare il bordo di uscita prima sull'intradosso per mantenere la curvatura verso l'alto e poi di "aggiustare" la curva sull'estradosso del tanto che serve.
Ora ho un dubbio a cui spero "qualcuno" mi dia risposta.
Devo procedere con il montaggio dei terminali alari che sono formati da un foglio di balsa sagomato da incollare sull'ultima centina e da inclinare, come da disegno, verso l'alto. Il dubbio che mi viene è se il foglio deve seguire la forma dell'intradosso oppure la corda del profilo. A sensazione mi verrebbe da seguire il profilo dell'intradosso ma non ne sono sicuro.
Grazie a tutti