Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Sul rapporto siamo d'accordo ma se io mando un motore brushless al massimo dei giri quale sforzo ho? Il regolatore ha un limite e raggiunto quello mantiene il numero di giri massimo e basta, non credi? |
il massimo dei giri è solitamente indicato dal produttore e spesso non si supera se si usano le batterie indicate dal produttore... ad esempio, se un produttore dichiara un massimo di 50mila giri per i suoi motori, sappiamo che un 3000kv anche andando a 3s raggiunge i 33mila giri, mentre sapremo che un 6000kv a 3s sfonda ed il produttore stesso dichiara un massimo di 2s... prendo questo esempio perchè, anche se non ricordo di preciso quale motore, l'ho letto su un manuale... spesso il numero di giri massimo sopportato dal motore è molto superiore rispetto a quello che puoi ottenere con le celle lipo consigliate...
altro esempio? quelli da 1/8, tra i 2000 e i 2500kv, possono andare anche a 6s (22.2v) il 2000kv per un totale di 44mila giri, e 4s(14,8v) il 2500kv per un totale di 37mila giri...