Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 15, 22:06   #1 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Hawker Hurricane Mk. I DB Scale&Sport Buildlog

Ciao a tutti,

Dopo la vecchissima scatola della Svenson, avevo bisogno di balsa fresca

Ho ricevuto oggi da Swansea



un nuovo progetto da completare.

Eccolo qui:



E' un Hawker Hurricane Mk. 1 della DB Sport & Scale in balsa kit da 2 m e 23 di apertura alare e da 9 kiletti di peso (vedremo ) che motorizzerò con un DLE55 che ho già a disposizione.

Avevo contattato l'attuale proprietario della DB Scale & Sport Richard Bristow per sapere se, con le dovute modifiche al progetto, ci sarebbe stato il DLE (la motorizzazione originaria sarebbe per un 30 cc). Nel giro di qualche ora avevo molto gentilmente da lui tutte le risposte ai quesiti che gli avevo fatto e, nel giro di 5 giorni, mi è arrivato a casa il kit. Ottimo .

Avevo paura che arrivasse qualcosa di rotto, ma sia l'imballaggio esterno che quello interno erano ineccepibili





Film a bolle e sacchetti pieni d'aria a proteggere tutti i pezzi più fragili e, infatti, tutto mi sembra perfetto, a una prima occhiata. Comunque, la capottina motore in fibra mi sembra di ottima qualità, come pure l'ogiva in alluminio e poi tutti gli altri pezzi in plastica che, pur essendo da rifinire per il realismo, sono un'ottima base di partenza.

Oltre a questi pezzi già compresi nel kit, ho ordinato da DB anche le ruote in scala adatte all'Hurricane.

Tra gli accessori importanti mancano i carrelli retrattili, che loro offrono ma per i quali avrei dovuto aspettare ancora un mese (troppo ). Ordinerò dei carrelli Eurokit quando avrò esaminato il progetto. In questi giorni mi metterò appunto a vedere i piani e le procedure. Certo non sarà più difficile del Britten Norman, anzi. Comunque si vedrà.

Per il momento, buone costruzioni a tutti e voli ancora migliori!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando