Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 15, 18:19   #200 (permalink)  Top
Gemmis
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Ti ringrazio per la valutazione positiva circa il mio lavoro ed al fatto che meriti componenti al top.

Beh,insomma hai scelto proprio un bel modellone con dimensioni "importanti",mica hai deciso di fare un modellino con ventolina da 50 mm !

[I]Condivido la comodita' di prendere una motorizzazione completa che monti e basta, ma questa comodita' non puo' esistere a qualsiasi prezzo, e 1600 dollari, a mio modesto avviso, sono davvero troppi.
Certamente non ho mai provato la ventola BVM, ma se da' 9kg come altre ventole che costano la meta' non capisco dove sia il valore aggiunto.
Tanto piu' che dichiarano che siccome l'aerodinamica non e' cambiata negli ultimi 30 anni hanno mentenuto il disegno della ventola a scoppio anche x l'elettrico.
Ci posso mettere 500 dollari di regolatore, 600 dollari di motore e per arrivare a 1600 dollari di assieme mi mancano 500 dollari. Significa che la loro ventola nuda e cruda vecchia di 30 anni, in plastica caricata vale 500 dollari?[/I]


Maurizio non pensare che io sia un fanatico dell'americano,eh! No,no,anch'io penso che il prezzo sia piuttosto alto,forse anche troppo, però ho preso lui ad esempio come avrei potuto prendere qualsiasi altro produttore al top.-Cioè qui non è tanto una questione di come giustificare 1600 Dollari e/o trovarne il valore aggiunto quanto di decidere per una scelta dove la qualità è la prima voce in bilancio e poi eventualmente a parità di valore decidere per il minor prezzo.-Da come risulta invece,per come viene posto il problema,sembra che la voce prezzo sia in primis e il paragone vien fatto soprattutto su questo.-

Non ho provato la ventola su banco e non posso giudicarne le prestazioni: ma da quello che vedo non riesco neanche a giustificarne il prezzo.

Infatti,come dicevo sopra :-)

Tanto piu' che parte del mio divertimento non consiste solo nel costruire il modello, bensi di costruirmi la motorizzazione: accoppiando correttamente motore, ventola e regolatore.
Facendo cio', certamente ho impiegato molto tempo, ma ho anche imparato molto: grazie anche a tutte i vs. contributi in questa discussione.
Sono molto d'accordo con te sul poco ma buono: il buono, tuttativa, non ha qualsiasi costo o prezzo.


Su questo son d'accordissimo e te lo avevo anche detto in un mio precedente intervento dove appunto sottolineavo che se si vuole sperimentare ed il fine ultimo è quello di imparare dai propri errori e così via allora tutto il discorso fin qui fatto è da lasciar perdere anche se,come tutte le cose,anche questo ha un prezzo,ti pare ?
Non penserai mica di sperimentare spendendo poco.-Certo potrai spendere poco alla volta ma come ben sai poco + poco + poco = Tanto....e quindi siamo daccapo :-)

A questo proposito, vedremo e proveremo assieme la ventola in carbonio che Vasi vorra' costruirmi...

...ed imparero' ancora...molto![/QUOTE]


Ed io imparerò con te seguendoti nei tuoi sforzi modellistici :-)

In bocca al lupo !

Gianfranco.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando