Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic se sei di roma, sta per chiudere un bel negozio di modellismo, che non riesce a trovare un acquirente, è gia' avviato , e forse, puo' dare se ben gestito ancora qualche soddisfazione, ma ci devi avere i sghe'! |
Se è lo stesso negozio che intendo io e che mi era stato dato per già chiuso da un altro negoziante del settore, l'acquirente l'ha trovato ed è anche simpatico
Per quanto riguarda l'apertura di un negozio online in italia, ti dico solo che hanno anche provato ad aprire una succursale italiana di HK senza riuscirci.....
Il mercato è bastardo. Ho hai tutto, ma veramente tutto ed hai una mentalità dinamica, oppure sei destinato a chiudere o a vivacchiare con un mercato di nicchia.
Io compro molto online, ma per certe cose preferirei rivolgermi al mercato tradizionale. Purtroppo, alle volte, sono costretto a rivolgermi al mercato online perché quello tradizionale non ha l'assortimento necessario. Vi confesso che, quando cercavo dei pezzi per il Titanic, mi è stato risposto (dal negoziante di cui sopra) che certe parti non le ordinano dalla Amati perché l'ordine minimo è di 20 pezzi e che poi gli rimangono nel magazzino per due anni, oppure che non comprano certi articoli perché il grossista gli consegna quando gli pare, capisco perché certi negozi fisici chiudono. Alla fine le stesse parti le ho trovate online in Italia, presso un negozio toscano che ha una idea del mercato leggermente diversa e che, evidentemente, ha l'intelligenza per trovare le soluzioni ai "problemi" che il mio negozietto sotto casa ritiene insormontabili.
Carlo