Citazione:
Originalmente inviato da Pitman86 Ciao... Hai ragione .. Intendevo che le batterie di serie x quello che ho letto nn danno delle prestazioni esagerate e che per avere il Max rendimento bisogna arrivare a mettere le "famose " 2s 3s!! Come faccio a scegliere le batterie migliori?? Sono ignorante in materia e quando guardo le caratteristiche ci sono mille numeri che nn so cosa vogliono dire tipo 11.1 v 5500 mha 60 c questi parametri cosa indicano?.. E che caricabatterie dovrei comprare carica/ scarica?? Ho sentito parlare di alcuni che "bilanciano" se nn ricordo male il termine!poi x quanto riguarda il carica batterie ad accendisigari di serie sai dirmi qualcosa? Mica posso mettermi a caricare le batt in auto!!  Sono proprio in alto mare!!
Grazie ancora ciao |
bene, allora con 2 batterie 3S ossia 3S x 2 = 6S = 22.2V hai il massimo della resta dal mezzo ma tutto il sistema non è che sia felice, rischi di fare danni, meglio con le 2S ossia 2S x 2 = 4S = 14.8V
detto questo chiarisco il tuo dubbio:
11.1 v 5500 mha 60 c
11.1V è la tensione della batteria e in questo caso è una 3S ossia 3 celle da 3.7v messe in serie che offrono in totale 11.1V
5500mAh sono gli ampere che ti permettono di avere più o meno autonomia e più o meno potenza, più ampere hai e più puoi girare
60C è il fattore di moltiplicazione degli ampere, ossia più C hai e meglio è per quanto riguarda la richiesta del motore al momento della partenza e di tutto periodo di utilizzo
esempio, nel caso sopra citato 5500mAh ossia 5.5A x 60C = 330A erogabili, in questo caso se il motore per funzionare al meglio richiede 200A la tua batteria non ha problemi a fornire quella quantità perchè di suo fornisce molto di più!
spero di essere stato esaustivo nella risposta!