Citazione:
|
Originalmente inviato da PigMan Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ex possessore di due modelli elettrici.
Dalle mie parti, nella provincia di Perugia sta accadendo una strana cosa...
In molti campi di volo, nelle ultime due settimane sono caduti tantissimi modelli; tutti utilizzavano i 40 MHz, compreso io.
Praticamente, quando il modello entra in determinate "zone" dello spazio aereo utilizzabile, si paralizza. Sia in digitale che in analogico.
Non c'è più verso di modificarne la traiettoria, fino all'inevitabile crash...
Sento persone che mi dicono le stesse cose da molti campi di volo, anche distanti molte decine di chilometri da qui.
Cosa sta succedendo ?? Mi era capitato di prendere qualche disturbo passeggero, ma così non è più possibile volare, almeno sui 40.
Contrariamente, chi utilizza i 35 MHz non ha avuto nessun problema.
Per caso anche da altre parti sta avvenendo questo fenomeno ?
Fatemi sapere, grazie ! |
ANCHE IO SONO DELLE PARTI DI PERUGIA, precisamente volo al campo eugubino, anche da noi nella primavera dell'anno passato sono accadute cose mooooolto simili a queste che hai appena elencato, ora ti spiego, a circa 100-200 metri dal nostro campo c'è una piccola strada di campagna poco trafficata ed in parte coperta dagli alberi, per due domeniche di fila, al nostro campo appunto sono caduti ben 3-4 modelli se non sbaglio, ora non ricordo il numero preciso, TUTTI PER INTERFERENZE RADIO, ogni qual volta accadeva ciò c'era un furgoncino bianco fisso sulla famosa strada parzialmente coperto dagli alberi, con questo senza voler accusare nessuno, devo dire che per me all'inteno c'era qualcuno con le radio a frequenza variabile che appena il modello si avvicinava q lui prendeva temporaneamente il controllo del mezzo portandolo poi al crash.Dopo quelle due disastrose domeniche è sparito il camioncino e con quello i problemi radio secondo me a lui legati.
con questo ripeto per l'ennesima volta non voglio accusare nessuno anche perchè non ho la più pallida idea di chi sia, e con questo NON ESCLUDO LA POSSIBILE COINCIDENZA DI FATTI.(alquanto dubbi).
ciaooooooooo