Citazione:
Originalmente inviato da sescot Se imposto come aereo un modello acrobatic mi dà la curva gas, cosa che non succede con gli altri tipi di aereo (glider,ma anche gli alianti possono essere motorizzati direi).
Se ho la curva gas, ne imposto una a 0 e ottengo il motore fermo tramite switch e risolvo il problema.
Se imposto glider scompare la curva gas e il thro cut funziona al contrario, gas a manetta.
Mi piacerebbe capire perchè, ma mi sa che mi devo accontentare della soluzione. |
Ciao,
Io ho Trovato ed adottato con successo questa soluzione sul Barone :
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Inanzi tutto al campo non sei mai solo la sicurezza non è mai abbastanza , gli aerei elettrici hanno dimensioni notevoli...
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Ora vado a fare le prove ,vediamo se sono io che sbaglio o se c'è altro!
Sì, c'è altro......
Ho riguardato la cosa e sono arrivato alla conclusione che il THR_CUT utilizzato come "sicurezza" con un motore elettrico semplicemente NON può funzionare , almeno sugli aerei (sull'eli non so come possa funzionarti, ma forse il software eli è diverso da quello per aerei... non ho guardato).
Questo perchè il THR_CUT abbassa il rate del gas del 40% della corsa, non di più.
Quindi, se hai il THR_CUT inserito e dai gas, il motore ti parte al 60% (100%-40%).
Stessa zuppa se hai il gas al massimo e inserisci il THR_CUT: anche in questo caso il motore va al 60% (100%-40%) e non si spegne.
In effetti l'aggeggio è studiato solo per evitare di spegnere in volo i motori a scoppio e non come sicurezza per non far accendere i motori elettrici a terra o per spegnere i motori elettrici in volo.
Va bene invece per evitare di spegnere i motori elettrici in volo (per l'eli può essere molto utile, sennò fai la buca, ma per gli aerei mi pare una cavolata....).
PS: se vuoi creare un interruttore di sicurezza per il motore, non devi usare il THR_CUT, ma fare due mix:
master: OFFSET
slave: THROTTLE
rate: 100%
switch: quello che ti pare
Di mix ne servono due perchè l'offset massimo che permette la FF9 è del 100%, mentre per sopprimere il motore anche nel caso tu mandi inavvertitamente lo stick al massimo, ti serve un offset del 200%. Facendo due mix ed assegnandoli allo stesso interruttore, i due offset si sommano ed ottieni appunto il tuo offset del 200% che non fa partire il motore manco a prenderlo a calci.
Spero di essere stato chiaro.
M.
Funziona benissimo,sulla T10 l'ho messa sull'interruttore in basso a SX a 2 posizioni,quello che usavo per gli Eli come Hold,fatto il Binning Tiro su lo SWITCH ed il motore è fermo,lo uso con l'Aliante prima di lanciare,SWITCH ON,gas a 3/4 modello in mano a Dx,Switch OFF,in basso,ed a motore acceso lancio,poi cabro e via....