Citazione:
Originalmente inviato da mastermide rovinata no ma porta a seccare molto il pistone e di consequenza anche la fascia elastica,io infatti dopo averla usata quella miscela, non ho volato per molto tempo e mi ha rovinato i cuscinetti. dopo aver aperto il motore per la sostituzione dei cuscinetti ho notato che la fascia elastica era quasi incollata al pistone e di conseguenza ho sostituito anche quella per non avere problemi con il motore,e poi il motore è diventato nuovo  |
Sul fatto che i motori non gradiscono lunghe pause senza lubrificazione di mantenimento è un dato di fatto con tutte le mix super nitrate.
Ma personalmente non credo che sia stato il 18% di olio a far rovinare i tuoi cuscinetti.
Credo che siano arrugginiti a causa del contatto con il nitrometano e ad una lunga pausa senza le dovute cure.
Personalmente l'inverno faccio andare i motori anche con il 15% olio e sono sempre durati oltre i 150 litri.
Ho utilizzato la low smock anche se preferisco fare la mix da me e devo dire che non ho riscontrato alcuna usura precoce di nessun componente.
Ma in ogni caso tengo presente la tua storia e la ripongo nel bagaglio delle esperienze.
Grazie.
Saluti